Wine & Champagne Experience

Location di Charme presenta un progetto esperienziale ideato e riformulato su di un movimento slow e di prossimità. VINO BONUM Wine Emozional Experience si basa su principi di marketing territoriale estesi e conglobati alla green philosophy.

Un turismo di vicinanza dettato non solo dalle contingenze storiche attuali ma, un modello di approccio umano nella scoperta di luoghi, tradizioni e produzioni di eccellenze locali. Un riappropriarsi della capacità di valorizzazione di ciò che vive accanto. Un format che permetta a tutte le persone, turisti di prossimità e, in futuro, turisti stranieri, di vivere personalmente il mondo del vino come esperienza sensoriale e culturale attraverso la storia di un’azienda vitivinicola, le sue origini ed il territorio circostante. L’idea di enoturismo, secondo Location di Charme, và oltre una semplice degustazione di vini, proponendo delle wine experience uniche.

Il wine traveller di Location di Charme è una persona che ha un modo di viaggiare indipendente e mette all’interno del suo viaggio un’offerta specifica sul vino, integrata alla cultura, al benessere e preferibilmente alla natura. E’ viaggiatore attento a caccia di emozioni, che ricerca il vino di un territorio, che desidera conoscere personalmente la cantina che lo produce e, sopra ogni cosa,  è entusiasta dell’idea di poter parlare con il produttore. E’ un globe-trotter delle esperienze uniche, curioso ed appassionato di gusto, ama degustare un vino per scoprire tutta la storia che si cela dietro una bottiglia, dietro la serigrafia di un’etichetta, per conoscere le caratteristiche di un “nettare divino” che rimarrà impresso nella sua memoria.  La Wine Emozional Experience ha come focus centrale una struttura di charme, le degustazioni curate direttamente dalle aziende produttrici, favorendo lo scambio e l’interazione tra queste e l’ospite, la scoperta e la conoscenza del territorio e, non da ultimo, la completezza di un soggiorno all’insegna del benessere sostenibile e responsabile.

La progettualità del wine tourism firmata Location di Charme è una combinazione unica di qualità che abbraccia il vino, l’accoglienza e l’ospitalità. La selezione delle strutture di charme da inserire nel format si basa sulla cura del ricevere, sull’attenzione ai bisogni dell’ospite e sulla proposta di esperienze esclusive. Un circuito di rappresentanza di strutture alberghiere specializzate in soggiorni eno-gastronomici che si propone di favorire la promozione delle strutture alberghiere aderenti, grazie ad una forte attività di marketing che valorizzi l’hospitality di qualità in linea con la filosofia della Wine Emotional Experience e, strettamente legati alla storia ed alle tradizioni della propria destinazione. Elementi fondamentali per il circuito sono una cantina fornita con etichette del territorio, sommelier professionale, personalizzazione e cura degli ambienti, bicchieri da degustazione di qualità per tipologia, corner e spazi per la degustazione vini, pacchetti promozionali con visite alle cantine del territorio, materiale informativo ed eventi legati al vino.